Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.  Cookies Policy

news http://www.viavenetojazz.it Wed, 13 Nov 2019 18:09:39 +0000 Joomla! - Open Source Content Management it-it VVJ 132 - Francesco Fratini - The best of all possible worlds http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/194-vvj-132-francesco-fratini-the-best-of-all-possible-worlds http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/194-vvj-132-francesco-fratini-the-best-of-all-possible-worlds VVJ 132 - Francesco Fratini - The best of all possible worlds

Francesco Fratini 
The best of all possible worlds Play

 

Francesco Fratini - trumpet

Domenico Sanna - piano, keys

Luca Fattorini - double bass

Matteo Bultrini - drums 

 


VVJ 132 - Prodotto da Via Veneto Jazz e Jando Music

 Logo Via Veneto Jazz  Logo Jandomusic

 


 

Press release

The best of all possible worlds è il nuovo progetto discografico del trombettista Francesco Fratini (Jando Music/Via Veneto Jazz) in uscita il 21 novembre 2019.

La musica rappresenta il migliore dei mondi possibili, un territorio di infinita ricchezza che Francesco Fratini esplora senza sosta tra Roma e New York, città diverse e simili che hanno ispirato tutti i brani dell’album.

Provenienti da esperienze formative eterogenee, Francesco Fratini, Domenico Sanna, Luca Fattorini e Matteo Bultrini collaborano per anni come sidemen in diverse formazioni, per ritrovarsi finalmente uniti in questo nuovo progetto. Il gruppo nasce e cresce a Roma e l’idea è quella di un ensemble dove la musica stessa costituisca il fulcro della narrazione, e dove ogni membro del gruppo fornisca, in uguale misura, il proprio contributo al libero sviluppo della creazione musicale. E ciò grazie alla profonda amicizia e stima che lega i componenti del quartetto, così come alla varietà delle composizioni proposte. Luoghi, persone, idee: il repertorio rigorosamente originale del gruppo si configura come fortemente evocativo e volto alla comunicazione musicale di tali suggestioni. Ciò che ne risulta è un suono compatto e determinato, espressione della civiltà urbana che fa da scenografia alle nostre quotidianità. 

 


 

Tracklist of "The best of all possible worlds": 10 Tracks

01. All Is For The Best In The Best Of All Possible Worlds
02. Ragazzacci
03. 163 Humboldt Street
04. Mente Locale
05. Daily quest for love
06. Awakening
07. Brooklyn Bound
08. Slalom G.R.A.
09. Buffalo Wings
10. Cecilia’s way

]]>
info@viavenetojazz.it (Super User) news Sun, 03 Nov 2019 21:05:42 +0000
VVJ 131 - Israel Varela - The Labyrinth Project http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/192-vvj-131-israel-varela-the-labyrinth-project http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/192-vvj-131-israel-varela-the-labyrinth-project VVJ 131 - Israel Varela - The Labyrinth Project

Israel Varela 
The Labyrinth Project Play

 

Israel Varela - drums-voice 

Ben Wendel - tenor sax 

Florian Weber - piano 

Alfredo Paixão - bass 

 


VVJ 131 - Prodotto da Via Veneto Jazz e Jando Music

 Logo Via Veneto Jazz  Logo Jandomusic

 


 

Press release

 

Un labirinto è un antico simbolo che si riferisce alla totalità. Unisce le immagini del cerchio e della spirale in un percorso tortuoso ma deciso. Il labirinto rappresenta un viaggio verso il nostro centro e di nuovo fuori nel mondo. I labirinti sono stati a lungo utilizzati come strumenti di meditazione e preghiera. In questo album "The Labyrinth Project" lo scopo principale della musica è quello di visitare il nostro spazio sacro ed uscire dal nostro ego verso "quello che è dentro", un viaggio al centro del nostro io più profondo e tornare indietro nel mondo con una comprensione marcata di chi siamo. 

 


 

Tracklist of "The Labyrinth Project": 8 Tracks

01. Flowing wind
02. Shadow
03. All directions
04. Ascended soul
05. Heliopolis
06. Azul
07. Nueve secretos
08. Cuatro

 
]]>
info@viavenetojazz.it (Super User) news Fri, 20 Sep 2019 15:06:21 +0000
VVJ 130 - Doctor 3 - Canto libero http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/190-vvj-130-doctor-3-canto-libero http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/190-vvj-130-doctor-3-canto-libero VVJ 130 - Doctor 3 - Canto libero

Doctor 3 
Canto libero Play

 

Danilo Rea - pianoforte

Enzo Pietropaoli - contrabbasso

Fabrizio Sferra - batteria

 


VVJ 130 - Prodotto da Via Veneto Jazz e Jando Music

 Logo Via Veneto Jazz  Logo Jandomusic

 


 

Press release

 

CANTO LIBERO è il nuovo progetto discografico (Jando Music/Via Veneto Jazz) del gruppo di jazzisti italiani più apprezzati degli ultimi vent’anni: DANILO REA al pianoforte, ENZO PIETROPAOLI al contrabbasso e FABRIZIO SFERRA alla batteria.

La loro maturità artistica li rende liberi di interpretare con il loro tocco originale uno dei miti assoluti della musica leggera italiana: LUCIO BATTISTI.

Il loro “canto libero” si permette di giocare con le note che sono nella memoria e nel cuore di tutti con rispetto e con semplicità, caratteristiche che i Doctor 3 hanno sempre espresso nell’interpretare successi indimenticabili nel loro stile. Uno stile che è diventato nel tempo un marchio di fabbrica e che è garanzia di originalità, ma anche di fedeltà agli autori e ai compositori.

Un regalo per chi ha la musica di Battisti nel cuore e una scoperta di melodie inimitabili per chi non lo conosce così bene e che non potrà non innamorarsi di questa “libera” versione. 

 


 

Tracklist of "Canto libero": 13 Tracks

01 Pensieri e parole (Battisti-Mogol)
02 Il mio canto libero (Battisti-Mogol)
03 Perché no (Battisti-Mogol)
04 Doctor 01 (Rea-Pietropaoli-Sferra)
05 Con il nastro rosa (Battisti-Mogol)
06 Il tempo di morire (Battisti-Mogol)
07 Emozioni (Battisti-Mogol)
08 Doctor 02 (Rea-Pietropaoli-Sferra)
09 29 Settembre (Battisti-Mogol)
10 Mi ritorni in mente (Battisti-Mogol)
11 Fiori rosa fiori di pesco (Battisti-Mogol)
12 Doctor 03 (Rea-Pietropaoli-Sferra)
13 Umanamente uomo: il sogno (Battisti)

]]>
info@viavenetojazz.it (Super User) news Wed, 22 May 2019 09:01:05 +0000
VVJ 129 - Rosario Bonaccorso Quartet - A new home http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/188-vvj-129-rosario-bonaccorso-quartet-a-new-home http://www.viavenetojazz.it/latest-releases/item/188-vvj-129-rosario-bonaccorso-quartet-a-new-home VVJ 129 - Rosario Bonaccorso Quartet - A new home

Rosario Bonaccorso Quartet 
A new home  Play

 

Rosario Bonaccorso - doublebass

Stefano Di Battista - soprano and alto sax (plays on tracks 2,3,9,11)

Fulvio Sigurtà - trumpet and flugelhorn

Enrico Zanisi - piano

Alessandro Paternesi - drums

 


VVJ 129 - Prodotto da Via Veneto Jazz e Jando Music

 Logo Via Veneto Jazz  Logo Jandomusic

 


 

Press release

 

Una "Nuova Casa" dove uomo, spirito e musica, si ritrovano creativamente ad un nuovo punto di partenza. Compiuti i sessant’anni d’età di una vita vissuta in musica, da questa "Nuova Casa" Bonaccorso comincia a guardare da una prospettiva ancora più interiore, un cambiare e cambiarsi, accogliendo i mutamenti della vita con l’amore per una creatività diventata più meditativa.  Ma il titolo significa anche l’inizio di una nuova fase della vita, da cui ricominciare a guardare, lontano, verso nuovi lidi e nuove ispirazioni, dall’interno di un nuovo spirito, che cambia. 

"Da quando vivo in questa "Nuova Casa", le sensazioni che ho avuto la fortuna di poter esprimere attraverso la musica di questo nuovo cd, rappresentano un omaggio alla vita, questo grande regalo che ci viene offerto di vivere" "...ho composto pensando alla vita che sto vivendo e a quella che mi aspetta, al mio piccolo nipote Lorenzo, appena atterrato qui dall’universo, a mia moglie Renate, musa e compagna di questo viaggio, ai miei figli che crescono davanti all’orizzonte che cambia, ai nuovi amici, con cui forse diventerò vecchio, ed ancora al prendersi il tempo per dare di nuovo importanza al tempo, come l’imparare di nuovo a fermarsi nel viaggio, per godere di una luna rossa, alta, nel cielo d’estate.  Perché penso che solo assecondando i cambiamenti che può cominciare una nuova fase della propria vita e non posso smettere di ringraziare la musica, che mi permette di condividere con gli altri tutto questo. È straordinario vivere in questa New Home!"    

Il cd contiene 11 brani tutti firmati da Bonaccorso ed è prodotto da Jando Music e Via Veneto Jazz come i precedenti cd di Bonaccorso: "A Beautiful Story" e "Viaggiando". Il cd è arricchito, inoltre, dalla presenza di uno dei più grandi ed affermati musicisti del panorama jazz internazionale, lo straordinario sassofonista Stefano Di Battista con cui Rosario Bonaccorso ha una intesa più che ventennale avendo fatto parte dei suoi gruppi fin dal 1997.  Stefano Di Battista e Rosario Bonaccorso hanno suonato insieme in centinaia e centinaia di concerti in tutto il mondo con artisti del calibro di Lucio Dalla, Michael Brecker, Joe Lovano, Ivan Lins e hanno inciso alcuni CD per la Blue Note insieme ad altre star del jazz come Vince Mendoza, Kenny Barron, Elvin Jones e Herlin Riley. 

 


 

Tracklist of "A new home": 11 Tracks

01. Re and Ro
02. Viva Lorenzo
03. Dubbididibba
04. Ciaramell 
05. Lonely Heart
06. Strange Weather
07. Crepuscolo
08. Le note del silenzio
09. Luna rossa
10. Waltz for George Sand
11. A New Home

]]>
info@viavenetojazz.it (Super User) news Wed, 08 May 2019 10:41:28 +0000